Yana
I miracoli di Yana Bunkler
Il fantastico mondo dell'originalità
L'illustrazione artistica a vostro completo servizio

L' illustratrice Yana Bukler, nata in Ucraina nel 1978, dal 1990 si è trasferita in Israele dove ha proseguito gli studi artistici intrapresi nel paese d'origine. Diplomatasi nel Liceo Artistico Talma-Yalin di Tel Aviv, ha appreso ed approfondito l'arte dell' illustrazione presso l'Atelier dell'illustratore Volf Bulba. Nel 1999 si è iscritta alla Scuola di Pittura dell 'Accademia di Belle Arti di Roma, laureandosi nel 2004 con una Tesi in Tecniche dell'Incisione ispirata a Lewis Carroll: 15 Tavole incise che raccontano il mondo di "Alice oltre lo specchio". Ha illustrato inoltre i libri "Bambini dal cuore" di Irena Rotblat, e "Ricordi non cronologici" di Leon Zimmermann.
Ha collaborato con la Comunità Ebraica di Roma per la rivista "Shalom". Ha lavorato inoltre come grafica e fotografa sia in Israele che in Italia e partecipato a varie mostre collettive, tra le quali la XXII Mostra Internazionale dell'Illustrazione per l'Infanzia "LE IMMAGINI DELLA FANTASIA", per l'edizione dedicata a "Peter Pan".
Parallelamente all'attività creativa, Yana Bukler si dedica all'insegnamento dell'illustrazione con i più piccoli, esplorando insieme a loro il mondo della favola e della fantasia.
Per contattarla direttamente: yanabukler@yahoo.com.